Remember me Google

Lo ammetto, uno dei miei punti deboli è la memoria, o meglio, ci sono alcune cose che non riesco a fissare nella mente e puntualmente mi dimentico: compleanni, appuntamenti, scadenze.

Credo che molto presto dovrò dotarmi di un Nintendo DS con il gioco Brain Training per allenare la memoria, ma nel frattempo, per ovviare alle numerose figuracce fatte in passato ho iniziato ad usare uno dei tanti servizi Google; Google Calendar che puntualmente mi invia una mail come promemoria per gli eventi inseriti.

Niente di sensazionale, come tanti altri servizi di gestione del calendario, ma oggi ho fatto una scoperta che sicuramente i più smaliziati/smanettoni già conoscono; il servizio Google Calendar, oltre alle mail e i popup invia, gratuitamente anche SMS sul cellulare!

Per me è stato come chiudere tutte le caselle sulla cartella della tombola, ho fatto BINGO!

Non mi perdo più un appuntamento, faccio gli auguri di compleanno puntuale come un orologio svizzero e non rischio di farmi staccare la corrente per bollette non pagate.

Per configurare l’invio degli SMS è necessario entrare in gestione calendari->notifiche->configura il tuo cellulare per ricevere notifiche; Google invierà un SMS con un codice di conferma da inserire nella casella; a questo punto salviamo le impostazioni ed è fatta.

Da notare che gli SMS arrivano precisi all’orario stabilito, cosa davvero notevole per un servizio gratuito.

0 commenti: