ADSL Libero o Tiscali? No, questa è un mostro...

In un mio precedente post, narravo le gesta di un intrepido homo tecnologicus dei giorni d'oggi che cerca di cambiare il gestore telefonico (e Adsl), cosa alquanto azzardata da fare nel XXI secolo...

Ebbene, come sottolineato nei commenti di quel post, a distanza di soli 11 giorni, i solerti e simpatici tecnici di Tiscali sono venuti ad installare la nuova linea ed in 15 minuti hanno sistemato la pratica. Beh, la fonia è perfetta: chiamo, ricevo, parlo e il telefono squilla... per l'ADSL: 'nun se preoccupi, nel giro di qualche ora, dalla centrale, attivano tutto'.
In realtà, dopo qualche ora la linea portante dell'adsl non c'era, così come il giorno dopo che sarebbe oggi.
Ho fatto quindi conoscenza con la cortese assistenza Tiscali, un gagliardo giovanotto si è preso cura di me e in 10 minuti di telefonata ha fatto un pò di controlli ed alla fine ha sentenziato: bene, sembra ci siano problemi, apro la chiamata che verrà evasa in 2-10 giorni.
Perbacco, ho subito pensato (in realtà ho pensato un'altra cosa che non posso scrivere... ma più o meno suona uguale), se son 2 passi pure, ma 10 giorni mi sembrano tantinelli, vabbè, siamo buoni è Natale, ho ringraziato il gagliardo giovanotto e lui con perfetto accento sardo mi ha augurato Buone Feste.
Preso dallo sconforto ho iniziato a scandagliare la rete in cerca di qualche benefattore con una rete wi-fi aperta e con sommo gaudio e massima gioia ti trovo un'anima pia, forse un caro amico del palazzo, che mi apre l'accesso al mare magnum del world wide web.
La cosa bella è che sto navigando ad una velocità impressionante, mai lontanamente raggiunta ne con Libero-Infostrada ne con Alice, nemmeno in ufficio con la lan aziendale.
Sto cavalcando un mostro! E lo voglio!!!
Devo assolutamente rintracciare questo caro benefattore, parlarci e capire il suo segreto... che sia Fastweb a 20 mega? McLink a 15? Tele2 con marmitta modificata???
Non lo so, so solo che me lo sognerò questa notte!

0 commenti: