Il mostro ero io

Questa mattina mentre sonnecchiando venivo in ufficio sul mio motorino mi sono trovato, lungo la strada, una ragazza in bicicletta che occupava l'unico passaggio tra le macchine ferme nel traffico.
Lei pedalava tranquilla e io dietro di lei imprecavo e borbottavo, mi lamentavo perché rallentava il mio passaggio come un 'mostro' piazzato in mezzo alla strada.
Poi sono rinsavito ed ho pensato che 'il mostro ero io'.

Febbre a 40

non è un nuovo libro di Nick Hornby...
abbiamo iniziato la stagione con Francesco.
Bene!

Alleluja

Ieri c'è stato il primo giorno di piscina, si, proprio quello che mi aveva fatto alzare alle 4 per l'iscrizione di Francesco.
Un pesciolino, rideva e giocava con l'istruttrice ha fatto pure due bei tuffi.
E meno male che non ci volevi andare...

Roma Sparita

no, non è il gruppo su facebook che pubblica foto antiche di Roma... mi riferisco alla squadra di calcio.
Pessimo inizio stagione.

Le Rime di Cecco Angiolieri

Notavo con stupore e profonda tristezza, che acquistando un ebook reader sul sito feltrinelli.it e spendendo circa 280 euro, si ha la gran fortuna di avere precaricati 50 titoli 'imperdibili' che vanno dal Canzoniere di Petrarca alle Rime di Cecco Angiolieri, gli Adelchi di Manzoni e Rosmunda di Alfieri.

In parole povere la situazione in Italia è questa: se vuoi essere un lettore moderno e dotarti di un ereader, devi allo stesso tempo essere amante della letteratura italiana di un secolo fa.

Sua altezza

Oggi misurazione dei ragazzi: Lui 103, Lei 85.

Che sventoloni, complimenti!
Ma perchè io, povero italiano, di madre lingua italiana, nell'anno del Signore 2010, mentre il mondo civile può scegliere se acquistare un bel libro di carta o scaricarselo in formato elettronico, non posso minimamente sperare di farlo per i prossimi 5 anni?!?!?

Odio le lobby e tutto il cucuzzaro, evviva Bezos, evviva Amazon, voglio il Kinfle!

Sogni d'oro

Evvai, ieri finalmente siamo riusciti a comprare il materasso nuovo, non se ne poteva più di quell'odioso, mollaccioso, gommoso, affondoso "memory foam" pagato una tombola e durato meno di 5 anni.
Si torna finalmente alle molle, al semi-ortopedico e speriamo a risvegli migliori senza mal di schiena e con le ossa a pezzi.
Al materassone abbiamo anche aggiunto due bellissimi e comodi cuscini.
Sogni d'oro.

Post per Francesco

Domani mi alzo alle 4 per andare ad iscriverti a nuoto... a buon rendere!
;-)

Dalle 7 alle 7

Oggi andiamo a caccia di molluschi... abbiamo tutti un pò di fifetta, ma ce la faremo!

Vero Margherita?!?!!?